A partire dal 2013, Safari Njema è iscritta negli elenchi dei soggetti ammessi al beneficio del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche.

Cos'è?

A partire dal 2006, lo Stato ha stabilito di destinare, in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno di particolari enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica universitaria e sanitaria e le associazioni sportive dilettantistiche.

Perché?

Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF, che lo stato devolve all'associazione stessa.

Come?

Per destinare il proprio 5 per mille a Safari Njema, è sufficiente compilare l'apposita sezione presente nei moduli di dichiarazione dei redditi (730, Unico PF, CUD), indicando il codice fiscale del beneficiario e mettendo la propria firma.

Il codice fiscale di Safari Njema è 91035990489